lunedì 10 dicembre 2012

I volenterosi carnefici di Berlusconi (il blog è mio e me lo gestisco io)

Le pagine che seguono sono quello che sono uno sfogo, forse un pò incasinato, ma non ne posso più, apriamo gli occhi, le orecchie, e non il culo come fanno molti ... !!!

Qualche tempo fa ho deciso di aprire un blog, dargli un nome, un significato, una scaletta. Non sempre l'ho rispettata finora si è parlato forse poco di atlantico, qualcosa in più dei balcani e forse ancora troppo poco di viaggi. Ma tant'è il blog è mio e me lo gestisco io (chissà perchè questo slogan me ne ricorda un altro ben più famoso) ed essendo mio sono libero di scriverci quello che voglio, anche offese se il caso, salvo querele da parte della persona presunta offesa.
Tutto questo per dire che, se dico che Silvio Berlusconi è in questo momento storico, per me, l'equivalente di Hitler, e che i suoi seguaci sono i "volenterosi carnefici" della nostra povera Italia, sono cosciente di quel che dico e che è una realtà storica del tutto inappuntabile.
Mi direte, eh ma la sinistra ha governato anche peggio di lui.
E io vi rispondo, avete ragione, d'altronde la sinistra ha sempre volontariamente o involontariamente dato una mano a Berlusconi.
Ma io voglio riferirmi a questo preciso momento storico, a questi ultimi giorni in cui un uomo molto avanti negli anni e di cui poco può interessare del destino di un paese, decide di tagliare i viveri ad un morente governo di vecchi signori, ma che al momento era l'unica cosa possibile, dando una mano al boia internazionale che ha il nome di Troika per affossare del tutto un paese.
Caro Berlusconi hai ragione tu:
- gli aerei sono pieni ( ma lo sono le low cost e la gente compra i biglietti mesi prima per viaggiare, spesso umiliata da personale di volo a sua volta umiliato dal suo "padrone di lavoro")
- i ristoranti sono pieni ( ma forse sono frequentati sempre dalla stessa gente ...)
- gli italiani vanno in vacanza ( ma la gente avrà almeno diritto o no di festeggiare o solo lui?)

ergo ... la crisi non esiste, no poi però non solo esiste ma è peggiorata da quando non c'è lui.

A mio parere, a questo punto della storia, non si tratta di essere di sinistra per criticare Berlusconi, ma ammettere con obiettività che è una persona (ed è già un complimento) che non ha alcun ritegno e alcun interesse nei confronti del paese che dice di voler salvare.

Non m'interessa la sua vita privata, non mi interessa come spreca i suoi soldi, la cosa che mi fa incazzare è che ha sprecato i miei.

Sicuramente saranno in molti a votarlo, e allora io a tutti questi signori vorrei guardarli in faccia e dirgli con il vostro voto avete armato l'arma della distruzione del vostro paese, forse senza volerlo, o forse con coscienza siete tutti carnefici di voi stessi e siete tutti comunque coinvolti.

Io mi tiro fuori e inizio la mia lotta silenziosa fatta di piccoli gesti quotidiani, piccole indignazioni quotidiane  e sono certo si poter leggere sul viso di chi l'ha votato lo stesso sorriso da Joker che ha lui, sapete come sono vestiti i seguaci del Joker, sapete come si distinguono dagli altri?

Provate a guardarvi intorno, non sarà sempre facile e spesso li troverete anche dove non avreste mai pensato di trovarli.

Sono stanco anche di incazzarmi e devo rendere positiva la rabbia, cercare una via per capire ad un vecchio signore che è il tempo di pensare agli anni che restano e non a quelli che sono stati.

Perchè per tutti arriva il tempo in cui ci si piscia sotto e si balbetta il nome di chi è attorno e allora non conta quanto si è stati potenti siamo tutti uguali. 

Auguri Italia


Nessun commento:

Posta un commento

Beldocs festival tra memoria e attualità? E se quello che vediamo non fosse davvero "fiction"?

Si è aperto mercoledì con la proiezione di "Another Spring", film serbo in prima visione su come la Jugoslavia nei primi anni se...