venerdì 21 dicembre 2012

Sogni di rock and roll. Mike McCready, Jeff Ament, Borja Valero, Bono, due partite mattutine e un luogo misterioso

Stanotte ho fatto un sogno che mi è sembrato lunghissimo e che ancora adesso dopo molte ore rimane vivido. Il "film" inzia a casa dei miei dove io e mio fratello riceviamo Jeff Ament e Mike McCready dei pearl jam che per un motivo ignoto hanno bisogno di un alloggio e decidono di dormire a casa nostra. Con loro ci sono anche mogli, figli e qualcuno dell'entourage. Tra le pieghe del sogno ricordo che dopo cena i due con tutto il codazzo vanno a dormire, per loro la sveglia per il giorno successivo è prevista per le 5.30.
A questo punto appare nel sogno Borja Valero che come una specie di Giacobbo mi indica un posto misterioso che ora non ricordo ma che era in penombra.
Per uno di quei salti illogici che ci sono solo nei sogni sono ora ad una partita della Roma che si gioca durante la notte. Mentre sono alla partita mi domando se i membri dei Pearl jam si sveglieranno in tempo.
Ad un certo punto la partita finisce e apprendo con sorpresa che alle ore 08.30 del mattino è prevista una partita tra le due squadre primavera dell'inter e della lazio.
E sopresa ... in attesa della partita c'è lo show di un giovanissimo Bono Vox con un suo gruppo (non gli U2) e Bono porta una benda su un occhio come i pirati.
Probabilmente non vedo la partita successiva perchè nella scena successiva sono di nuovo a casa, Jeff Ament , Mike McCready e il loro seguito sono svegli e stanno per caricare lo loro macchine con i bagagli.
Accanto a me c'è di nuovo Borja Valero a cui dico " Ma stavolta davvero non li mando via senza far loro una foto" (questo è sicuramente il rimpianto per non aver scattato la foto ad Eddie Vedder quando l'ho incontrato all'Aeroporto di Lisbona). Passo a Borja Valero una macchina fotografica e finalmente foto di gruppo e saluti...
Che dite avrò mangiato pesante?

Nessun commento:

Posta un commento

Beldocs festival tra memoria e attualità? E se quello che vediamo non fosse davvero "fiction"?

Si è aperto mercoledì con la proiezione di "Another Spring", film serbo in prima visione su come la Jugoslavia nei primi anni se...