sabato 23 ottobre 2010

perchè "tra i balcani e l'atlantico"

Qualche tempo fa guardavo una mappa del mondo durante una noiosa lezione all'Università e ad un certo punto guardando il mondo e la sua diffusione mi son accorto che, tranne qualche digressione ( paesi baltici e un mitico viaggio su una petroliera verso Novorriski quando avevo neanche 14 anni insieme a mio padre) tutto il mio mondo di viaggi e di studi è racchiuso in un'area geografica molto ristretta che si muove proprio tra i balcani e l'atlantico. Così ho pensato che potrebbe essere bello raccontare questa piccola parte di mondo viaggiata. Per il resto del mondo magari ci siete voi che vorrete contribuire alla forma e sostanza di questo blog.
Per oggi va bene così, il tempo è davvero fugace e la vita di ogni giorno chiama, ma come ogni giorno immaginerò un viaggio e lo racconterò, perchè sarò morto solo quando non riuscirò ad immaginare un viaggio, a prepararlo anche solo virtualmente.
Nei prossimi post vorrei parlare di Sarajevo e della nostalgia che questo tempo autunnale mi porta verso questa bellissima città.

Atè logu

Nessun commento:

Posta un commento

Beldocs festival tra memoria e attualità? E se quello che vediamo non fosse davvero "fiction"?

Si è aperto mercoledì con la proiezione di "Another Spring", film serbo in prima visione su come la Jugoslavia nei primi anni se...